27.8.14

In questo viaggio abbiamo capito/scoperto che ...

Che bisogna sempre chiedere se ci sarà un autobus di ritorno (2 volte abbiamo rischiato di rimanere bloccate dove eravamo andate in gita!)

Che con le ortiche raccolte ai giardinetti si può fare il pesto.

Che certe scarpe dovrebbero essere proibite per legge.


Che oltre alla Sindone, al calice dell'ultima cena, al Santo Sepolcro, Gesù è stato il precursore della Walk of Fame di Los Angeles.


Che non solo guidare è pericoloso, ma pure stare fermi.


Si può sputare fuoco dalla bocca o da ... (Marghe ha in mano una scatoletta di baked beans, faciolata al pomodoro) perché il piccante è una filosofia di vita...

 

Che essere circondati da paperone alte più di un metro, scacazzanti verdosità, incute timore.


Che l'equilibrio è questione di punti di vista.


Che google maps non lo sa mica se ci sono lavori in corso sui ponticelli pedonali ... Ovviamente!


Che nel Regno Unito le chiese in disuso vengono vendute/affittate e trasformate per esempio in ...


Un centro per fare arrampicata!


Che il tempo in 2 secondi 2 può passare da così a così (e viceversa)...



Che i nostri amati 'melones piel de sapo' in Inghilterra li vendono in formato mini, e la gente interdetta chiede al fruttivendolo di che si tratti. Ma in Italia si mangiano?


Che se fai una foto pensando di essere un drago, poi magari scopri di esserlo. 
(Non ho aggiunte effetti fuoco alla foto, ho solo cambiato i colori, inquietante, no? Eppure non avevo mangiato piccante a colazione!)


Che su certi menù ci sono più tipi di salsette e salsine che opzioni di cibo!
Salsa alla menta, anyone?


Che esiste una fantomatica 'cucina britannica' ...


... Ma guardacaso questo ristorante era chiuso e in vendita ...

E voi che avete scoperto o capito quest'estate?



13 comments:

  1. Chiuso ed in vendita, ahahah ^_^
    Ma poveri!

    Heinz e' il miglior ketchup del mondo... per il resto no, io passo. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non amo le salse, al massimo ne faccio io qualcuna piccantella, mmmmmm ...

      Delete
  2. Be', ma se ti piace il piccante, allora ti mando qualcosa da qui!!
    Ti manderò dei semi di habanero, che e' considerato uno dei chili più piccanti del mondo!
    Quest'estate, come sempre, non ho capito niente! ;-)

    ReplyDelete
  3. Il tuo viaggio mi e' piaciuto tanto! Quest'estate ho capito che per risparmiare si puo' fare la vacanza in Sardegna alternando soggiorni a casa dei miei genitori ad altri in agriturismo.
    Ho scoperto una cosa in cui parlero' in un post...e ho ri-scoperto quanto sia bella la mia isola.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E per ultrarisparmiare si va in couchsurfing! :-)

      Delete
  4. Ma quel cartello è terrificante! Qui non potrebbero metterlo, qualcuno probabilmente gli farebbe causa (per cosa esattamente non so, ma qui fare causa è un hobby nazionale).

    ReplyDelete
  5. Poi non so perché ci fosse, era il marciapiedi vicino a una scuola ... Della serie, se parcheggi qua il tuo bimbo accorrerà correndo e lo metteranno sotto? O magari chiudi la visuale e i bimbi devono 'sporgersi' per vedere se arrivano macchine ... Boh ...

    ReplyDelete
  6. Io ho capito che sono sbroccata!
    Ma già lo sai.
    :-)

    ReplyDelete
  7. Ciao Cecilia!! Non avevo associato te al blog!! L'ho scoperto (o, forse, riscoperto, dal blog di Moky). Ora ti farò qualche visitina!! Un abbraccio, Titti

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma neanche io ... O forse sį, e lo avevo dimenticato! Ora ti ho messa nella lista dei nlog che seguo, così non mi perdo le ricette (da passare a mamma, che io sono un disastro!)

      Delete
  8. Orride scarpe e...bella domanda.
    Quest'estate ho capito che c'e' sempre una via di uscita.
    E forse ritorno a scrivere sul blog, ma senza ketchup! :)

    ReplyDelete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?