8.8.14

Castle Coch

Altra sveglia all'alba perché, fortuna del viaggiatore a casaccio, giusto fuori Cardiff vivono Dave e sua moglie. Lui lavora in Italia con il ragazzo di Marghe e si offrono gentilmente di portarci fino a Castle Coch, dove loro ne approfitteranno per passeggiare coi loro pelosissimi husky e noi avremo tempo di visitare il Castello Rosso.

 

Il castello si trova in cima ad una collina che dà sul villaggio di Tongwynlais (5 miglia da Cardiff), immerso in un bosco di faggi. (Non sono diventata un esperta di alberi, l'ho letto su wikipedia).
Il castello fu voluto dal terzo marchese di Bute, uno degli uomini più ricchi del mondo ai suoi tempi, scozzese, e per questo mi piace anche di più.
Ho letto talmente tante informazioni turistiche negli ultimi giorni, e dal miscuglio confuso nel mio cervellino viaggiatore pesco dettagli e li completo con le informazioni che ci danno Dave e la moglie e quelle che leggiamo nelle varie sale.




Le sale del castello sono decorate con scene delle favole di Esopo, e immagini di fiori ed animali lo rendono ancora più castello delle favole. 

Le tre Parche attendono e filano sul camino della sala grande, e vari Santi Scozzesi adornano la cappella.

 

Io e Marghe decidiamo che se questi castelli fossero nostri, lei principescamente si prenderebbe questo e io, più rude e guerriera mi terrei il più minimalista Caerphilly.


Questa sarebbe la mia camera da invitata.

 

Invece Marghe avrebbe la sua stanzona da Marchesa con le sfere di cristallo sul letto e il superlavandino.


Faremmo dei pranzi vegani a questa tavolata.

 

E poi ci distenderemmo per terra in salone sui tappeti a guardare il soffitto.


Poi lei mi saluterebbe dalla finestra e io me ne ritornerei nel mio, di castello.


Sound like a plan, right?














4 comments:

  1. Affreschi bellissimissimi!!!

    ReplyDelete
  2. Ammazza, se lo vedono quelli di Stanford lo smontano e se lo portano al campus!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda il post su Saint Fagans, tutto smontato e rimontato pure quello!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?