7.8.13

Day 3: Besançon

Giornata piovosa e casalinga oggi, a prepararci per la tappa di domani impacchettando tutte le cose della valigia in buste di plastica in caso continuasse a piovere e in cui ci siamo divertite a mangiare come sfondate e farci foto sceme.
Non immaginavo però che la foto pubblicata qui sotto avrebbe suscitato tanto clamore fra chi mi segue su facebook.
Perché cavoli figli miei, pubblico foto quasi ogni giorno, e la panza fino a due giorni fa non ce l'avevo, lo Spirito Santo avrebbe proprio dovuto fare un lavoro velocissimo, non credete?

E giù a congratulazioni, di gente che non sentivo da parecchio tempo.

La gravidanza ti dona.
Sei raggiante.
Wow, come sei in forma?
Maschio o femmina?
Che bella pancia.
Sarai una mamma fantastica.

Nessuno mi ha chiesto però chi era il papà del nascituro.
Si vede che quando una arriva a 37 anni il miracolo è rimanere incinta e chissenefrega come e con/di chi.

Insomma, mi è toccato spiegare a tutti che si trattava di una bella insalatiera africana, ficcata sotto la maglietta perché dobbiamo portarla in regalo dal sud della Francia al nord della Germania e non sappiamo dove metterla e io per scherzo ho detto che quella sarebbe stata la migliore soluzione.

Poi voi pensate che io che condivido tutto, che scrivo addirittura un blog, sarei stata capace di tenermi 'sto segreto per 9 mesi?

Comunque fra poco si cena e con tutto quello che abbiamo preparato è probabile che una panza come quella della foto mi verrà!

4 comments:

  1. Beh, almeno sai che i tuoi vecchi amici (per quanto disattenti) avrebbero completa fiducia nelle tue skill genitoriali ;)
    Bello leggere le tue avventure di viaggio, mi fa venire voglia di partire!

    Annika (da FB)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Me lo dicono tutti quelli che mi vedono con ragazzini (da 2 anni in su, i pupi pannolinati non sono il mio forte)che sarei una brava mamma ... ma io sono brava a intrattenere per un periodo limitato, se fossi mamma a tempo pieno schiatterei!

      Delete
  2. Ahahah, ma sarebbe uno scherzo fantastico! Mi viene proprio voglia di pubblicare una foto del genere... a proposito, che insalatiera è, che te la copio? ;) ;) ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Insalatiera originale africana che la mia amica Eva ha comprato su internet, davvero bella e probabilmente pezzo unico!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?