23.4.13

Istinti omicidi

Data la preoccupazione generale che il topost ha suscitato, vi rendo noto che sono viva, vegeta, senza nessuna malattia o peste bubbonica, che ho il mio bagno in camera che pulisco io, che ho disinfettato talmente tanto e ho rotto talmente le scatole che spero che abbiano capito l'antifona (sia gli esseri animali che umani).

Però gli istinti omicidi restano, e allora su internet ho visto questo.


È un trita-cervelli.
Praticamente si acchiappa chi non pulisce, si mette la sua capoccia sulla base, incastrata fra la 'parete' e la ruota con gli spunzoni, e si trita.
Poi il cervello mancante si può sostituire con segatura, pesci rossi, polistirolo.
E imbalsamare tutto come il povero topino spiaccicato.

Scherzi a parte, se non avete visto mai una macchina del genere, cosa pensate che sia?

Io l'ho scoperta l'altro giorno, guardando un  video di una ragazza crudista, cioè una vegana che mangia tutto crudo. Cercavo video con persone che parlassero con accento americano del sud, perché è ciò che i miei studenti dovranno ascoltare per il loro esame finale.
E che c'è di meglio se non un bel video di Kristina, la raw-vegan texana, giusto per fargli il lavaggio del cervello aumentare le loro abilità di comprensione?


Nel video la macchina infernale non compare, ma se lo guardate vedrete che la tipa per cena si mangia un piatto da un kg di pasta. Beh, se l'inglese non lo masticate, trattasi di pseudo-pasta, perché delle tagliatelle ha solo la forma. Sono infatti fettuccine di zucchine crude (e non mi ricordo che altra verdura).

E come si fanno 'ste fettuccine?

Usando la macchina infernale, che oltre a poter essere usata per uccidere coinquilini che non puliscono, colleghi che ti fanno il vu-du, parenti serpenti e pseudoamici che guai a fargli una critica costruttiva e subito tempestano facebook di frasi della serie: i veri amici non ti giudicano, ma zoppicano con te quando zoppichi, e si danno martellate sui denti quando tu te le dai. I veri amici si deprimono con te e ti mentono, assicurandoti che troverai un lavoro pagato 5000euro, anche senza cercarlo, e che il principe azzurro ti aspetta dietro l'angolo. I veri amici puoi non ascoltarli quando ti parlano e cestinare i loro consiglio giornalmente, perché sono gratis. I veri amici costano meno che andare dallo psicologo! può anche servirvi per un piatto di spaghetti.

Ieri mentre guardavo il video in classe avevo l'acquolina, pensando a tutti i casi umani che avrei potuto fare fuori ai piattoni di pasta che mi sarei potuta preparare avendocela una macchina così.

E così mentre ero già a letto, passata la mezzanotte, ho pensato, cavoli carote e capperi, giovedì compio 37 anni, non ho intenzione di diventare una serial-killer, quindi forse è meglio che scateni le mie energie iraconde su zucchine, cetrioli ed altre povere verdure indifese. (perché le verdure, si sa, soffrono, come mi ripetono tanti di quelli a cui dico che sono vegana).

E mi sono fatta un regalo.
Mi sono comprato uno spiralizer, che non è un anticoncezionale e neppure un'arma di distruzione di massa.

Io che non compro quasi più nulla, che faccio l'esperimento 100 cose da ormai due anni, ecco, ho pensato che piuttosto che comprarmi un kalashnikov forse era meglio comprarmi questo qui.


11 comments:

  1. Bellissimo il tuo riferimento agli pseudoamici e ai loro status su Facebook, condivido tantissimo il tuo pensiero!!

    P.S.: molto interessante questa Kristina, mi sono vista un paio di sue ricette e sembrano anche appetitose. Però mangiare sempre tutto crudo non ce la farei mai (le fettuccine di cetrioli mi rimarrebbero terribilmente indigeste!).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ne potrei scrivere un manuale, una mi ha bloccato ma posso immaginare cosa scrive ... terribili! Le fettuccine però si possono fare di zucchina e carota, devono essere buone, ti dirò prossimamente!

      Delete
  2. Forte! E' gia' arrivato? Funziona?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ancora no, la prossima settimana, l'ho ordinato solo ieri sera. Mi hanno detto altri che l'hanno usato che funziona, vedremo! Sono proprio curiosa!

      Delete
    2. Adoro questi attrezzi da cucina stravaganti (che confliggono col progetto 100 cose ma tanto sono una causa persa). Fai qualche foto dei risultati che sono curiosa!

      Delete
  3. caspiterina!
    se funge mi dai il link di dove lo si acquista please?

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'ho conprato su amazon, di sicuro c'è anche su amazon italia. Ho letto un sacco di recnsioni positive, però non è il tritacervello dell'inizio, ma una versione diversa, quella che c'è nel link alla fine.

      Delete
  4. Lo voglio anch'io!!!
    Ma è elettrico? Dacci news quando arriva, eh! ;)
    Piuttosto, come si chiama l'affare?

    Quanto alla tizia, che piattoni! Saranno tutti per lei?! :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello che ho comprato io è elettrico, ma ce ne sono a manovella .... E sì, i piattoni sono tutti per lei, incluso quello con 10 cachi!

      Delete
  5. gli status frecciatine di fb sono i migliori. In questo mese che non l'ho aperto mi sento molto meglio.
    Se la verdura non costasse on occhio della testa me lo comprerei anche io quel marchingegno, qui pare che uno si possa permettere solo di nutrirsi di fritto. :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma non c'è una COOP dalle tue parti? Magari ti puoi infiltrare in un gruppo di raw vegans lì e vedere dove si riforniscono.

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?