28.8.12

Due tragedie terribili

Sì, terribili.

E non una, ma due!

Ieri sono andata in pizzeria.
Dopo 57 giorni a mangiare verdurine.

Ho deciso che me la meritavo una pizza con mozzarella di bufala e pachino.

Pensavo che mi sarebbero uscite le lacrime, pensavo che ne avrei voluta un'altra subito.

Invece niente.
Niente stomaco che fa i salti di gioia, niente bis.

Oh mio Dio, che mi sta succedendo?
Sto perdendo i miei ultimi rimasugli di italianità?
Comincerò a metterci il ketchup sulla pizza come fanno nei Paesi dell'est?
Mi mangerò la pizza con l'ananas  e le smarties e mi leccherò i baffi?

Seconda tragedia.
Oggi dopo 58 giorni di verdurine e una pizza deludente ho deciso di andare a prendermi un gelato con mamma che me lo diceva da quando sono arrivata.
Tre gusti con panna.

Io sono una gelato-dipendente.
O forse ERO gelato dipendente.
Cono con variegato alla nutella, pinolata e Mr Max (con le noccioline).
E panna abbondante.

Io ai bei tempi potevo mangiare due chili di gelato. DUE.
Un cono per me non era mai abbastanza.
Solo poche volte me ne sono presi due di seguito, però quasi sempre mi rimaneva un leggero languorino.

Oggi invece non ho sentito quel brivido.
Me lo sono mangiato e basta.
Non ne volevo un altro.

Cosa mi è successo?

Aiuto!




12 comments:

  1. Spero che succeda presto anche a me questa cosa!

    ReplyDelete
  2. credo che sia colpa della dieta. Ieri ho mangiato un pezzo di beef jerky e sono stata malissimo. Forse ci siamo depurate troppo :)

    ReplyDelete
  3. Time for change: ;-)

    ReplyDelete
  4. Io, che a dieta non sono (l'allattamento mi fa troppa fame di porcherie e diventerei perció una belva isterica se mi mettessi a dieta), provo la stessa cosa.
    Forse é l'etá e il metabolismo piú lento, forse gli ingredienti 'che non sono piú quelli di una volta' (includo le volte che facciamo la pizza in casa), ma di solito compro una pizza che piace anche al Mezzovikingo, e ce la mangiamo una in due, metá mi basta. Spesso lascio perfino il bordino, cosa che prima non esisteva proprio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, però tutte le donne della mia famiglia 'invecchiando' erano diventate gran golosone ... Mi sa proprio che sono gli ingredienti! Infatti dalla bufala mi aspettavo un sapore delizioso, e invece era piuttosto insipida, niente di che ... :-(

      Delete
  5. Ciao! Secondo me ti sei liberata da una dipendenza...quando avrai di nuovo voglia di pizza o gelato saprai rinunciare senza troppa difficoltà!
    p.s. Urge consulenza, ti scrivo email

    ReplyDelete
  6. ho cambiato l'indirizzo del blog www.thedreamyteacher.blogspot.com, ma se lo digito non si trova il mio sito. Credo di aver scelto dei nomi troppo usati. Poi come faccio a togliere quei simboletti con il martello?

    ReplyDelete
  7. Brava!! Hai fatto 57 giorni di dieta? Hai tutta la mia stima! Io ho iniziato il 14 agosto e sono già capitolata ahahah! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La dieta non è finita in realtà, quei du giorni sono state concessioni, ora sono ritornata alla dieta! Vorrei perdere altri 3-4kg già che ci sono!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?