27.10.13

Questione di tempo

Oddio, ma è domenica,
Come è potuto succedere?

A casa abbiamo uno schema coi turni delle pulizie e su ogni quadratino, invece di scrivere semplicemente fatto, non fatto, toccava a te, brutta lurida, scriviamo frasi riassuntive sulla nostra settimana prepulizie: amori, disamori, chili persi, chili presi, studio, lavoro, :-) e :-(

Il momento clù di questa settimana per me è molto dibattuto:

- ho barattato delle spillette comprate in gioventù negli Usa e una specie di portacenere tascabile comprato in Scozia (che io usavo come porta dolcificante che però non uso più) in cambio di due fantastici cacciaviti e un martello per fare onore al mio secondo cognome, che per chi non lo sapesse è McGyver! Come diceva la canzone Datemi un martellooooo ...

 
- sono andata al cinema con Dolcevita (Margherita, la coinqui) a vedere un film bello, 'Una cuestión de tiempo' in spagnolo,  nelle altre lingue non lo so, che in realtà a livello di storia d'amore non è che sia proprio una roba onesta (OCCHIO SPOILER!) perché il tipo torna indietro nel tempo a cambiare i suoi errori per piacere a una tipa, che poi diventa sua fidanzata e moglie. (FINE SPOILER).


Però tutto sommato fa pure riflettere sul fatto che se a fine giornata ci fosse data la possibilità di fare un rewind e ricominciare da capo, probabilmente ci converrebbe vivere senza incavolarci - e desiderare di usare cacciaviti ottenuti a baratto per sopprimere certi alunni - e cercando di essere presenti con il cervello in ciò che si fa, e allora non è tanto male, soprattutto vista la mia vita, che ogni volta che scrivo è domenica o venerdì e gli altri giorni mi scappano via.
 
Dal cinema siamo tornate a piedi dopo mezzanotte, mentre il centro commerciale era popolato di pazzi sclerati preparati con sdraie e termos davanti all'Apple Store per comprarsi il nuovo I-nunsoche e mi fanno ancora male le gambe, I-che dolore,  ma una volta a settimana secondo me si può fare, camminare per 8km silenziosi, salutare le capre nel buio, pensare che non ce la facciamo più e dover camminare ancora altri 20 minuti, arrivare a casa che dalla stanchezza mi si sono arricciati i capelli e stramazzare sul letto, per una notte di sonno profondissimo.

- Ieri è stata l'inaugurazione ufficiale del negozio vegano di Murcia.
Prima c'è stata una presentazione sul veganismo, tanti dei presenti eravamo già vegani, ma fra chi si era imbucato solo per poi partecipare al rinfresco gratuito, io spero che ci fosse almeno una persona che non era venuta solo a scofanare e che avrà tratto delle conclusioni che LA porteranno sulla via del veganismo (Dolcevita, parlo proprio di te! GO VEGAN!).
 
Ho scoperto un video di un tipo che non conoscevo e che è molto in linea con il mio stile vegano.
Ce ne sono tanti di vegani famosi, ma finora non mi ero ritrovata in nessuno.
O troppo attivisti, o troppo politicizzati, o troppo salutisti, o semplicemente troppo.
Invece questo signore australiano, Philip Wollen, mi ha colpita per la sua fermezza pacata, per la sua passione educata, per le sue parole chiare e commoventi.
Io vi consiglio di vederlo il video, perché so che è più facile chiudere gli occhi e il cervello e fare finta di niente, ma se con le nostre azioni abbiamo la possibilità di cambiare il mondo, non sarebbe terribile non farlo?
 
Io ve lo posto qui, in caso a qualcuno venisse voglia di vederlo.
 
 
 

- Vado in Scozia! Per il ponte dell'8 dicembre! Qui ci danno un giorno di festa il 9! Menomale, perché pensavo che quest'anno non ci sarei riuscita a fare un salto a Glasgow, ma poi per caso ho trovato un volo con orari decenti, e ora ogni volta che penso che sono troppo stanca o ho troppe cose da fare GlasgowGlasgowGlasgow è il mio mantra e metto in classe video in Scottish per la gioia dei miei alunni.

- Ma forse il vero top del top di questa settimana è stato questo messaggio, che ho ricevuto in triplice copia nei commenti del blog:

Come ho ottenuto il mio marito ...
Il mio nome è Bradley Speck . Io vivo in Canada , e mi sono sposato quattro mesi fa . Io e mio marito hanno vissuto una vita molto felice e bella . Così col passare del tempo , ho cominciato a notare questo strano atteggiamento che mio marito stava possedendo . Ora stava uscendo con altre ragazze , al punto che non era più in ripresa le mie chiamate , e non era nemmeno dormendo nella casa più. Mi sono confusa e non sapevo cosa fare. Così sono diventato preoccupato e filamenti, che ha portato così tanti pensieri nella mia mente , perché non ho mai sperimentato una cosa simile in vita mia . Così ho deciso di visitare un mago , per vedere se può aiutarmi. Così subito sono andato a internet, dove ho visto una sorprendente testimonianza di un mago che ha portato qualcuno ex amante indietro , così ho contattato subito e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che sarà molto facile per lui per risolvere , confrontare a quelli che ha ...

Ecco, che ne dite? Chiamo il mago pure io?
A me il marito non serve, non sono preoccupata e filamenti, però mi farebbe comodo qualcuno che mi andasse a fare la spesa, mi preparasse prelibatezze vegane, e magari pure le lezioni.

O forse un mago che veganizzasse il mondo.
Ma in questo caso spero proprio che sia solo questione di tempo.

4 comments:

  1. Sai che sono buddista. E non da pochi anni. Da decenni. E ci credo veramente, ho giocato tutta la mia vita sulla mia fede. Ma non mi viene in mente di chiedere ad un mago di rendere tutto il mondo buddista... Cecilia, questi sono modi di pensare pericolosi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti al mago chiederei un maggiordomo-assistente. A veganizzare il mondo ci penso io! ;-)

      Delete
  2. Saro' un po' tonta stamattina...ma quel commento che ti hanno postato sul blog proprio non lo capisco.
    Sul veganesimo e' dVvero solo questione di temlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quel messaggio è semplicemente spam, ma mi ha fatto ridere!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?