21.9.13

E fanno 14 ...

Ieri ho festeggiato il mio quattordicesimo anniversario, nozze d'avorio se si trattasse di matrimonio, e noi expat scappatidecasa dovremmo inventarci una cronologia celebrativa dell'espatrio: nozze di permesso di residenza, nozze di affitto con legale contratto di prima casa, nozze di primi contributi versati, nozze di ma chi me l'ha fatto fa ... cose così ...

Per ora diciamo che il mio anniversario l'ho festeggiato così:

- di mattina al lavoro, a correggere in team 150 esami di gente che si presentava al B1 per accedere a un Master (è un requisito). Il momento clu della mattinata è stato quando la mia collega incinta ha quasi partorito dalle risate quando si è ritrovata fra le mani questo esame.
Si tratta della parte di ascolto dell'esame, ma la tipa in questione, dopo averla evidentemente fatta a casaccio, ha deciso di dilettarci con una spiegazione del perché:


Non ho potuto finire il primo esame perché non mi sentivo bene
 e allora non finisco neppure questo. 
Sento telepatie che mi attaccano dal piano astrale 
e non riesco a concentrarmi sono bloccata.
però so molto inglese ci riproverò in futuro.
Scusate ma non sento nulla.
STEVE VAI.
L'ospedale psichiatrico mi lascia in queste condizioni, odio l'insegnamento ufficiale.
50 euro buttati al secchio. Steve Vai lo capirà.
Ho dei poteri e sono fatta di luce.
era mio marito nella mia vita passata.
Steve Vai, lui ha il mio reggiseno, glielo tiro giovedì scorso di sera.
ESAME NON PASSATO.

Ecco, questo la nostra collegaincinta ce lo ha letto e pensavamo che scherzasse.
Poi quando diceva STEVE VAI, dato che nessuno di noi sapeva chi fosse (ma voi potete scoprirlo qui), noi capivamo tutti STEVE BYE. E c'era per caso lì presente uno dei nostri colleghi che si chiama STEVE, e pensavamo l'arcano messaggio si riferisse a lui, che fosse una ex-alunna stalker, innamorata e folle.

Invece poi un altro collega che fino a quel momento non aveva ascoltato attentamente, è uscito dal comadacorrezioneesamibocciotutti e si è ricordato improvvisamente della tipa, che al concerto in cui anche lui era stato, aveva lanciato reggiseno e forse anche mutande al cantante, Steve Vai.

Arcano svelato, notizia rintracciata anche su internet, foto della tipa viste sul suo profilo facebook quasi aperto e foto fatte all'opera d'arte e diffuse scatenando l'incredulità dei lettori e la preoccupazione degli psicologi e psichiatri murciani. Ieri era notte di luna piena,

- Di pomeriggio ha finalmente inaugurato il primo negozio 100% vegano a Murcia. A MURCIA.
Aperto da una mia ex alunna. Da non crederci. Così ho deciso di farmi un autoregalo di anniversario e pensavo di comprarmi una torta di Lujuria Vegana, ma alla fine i miei pensieri lussuriosi sono stati soppiantati dalle voglie di formaggio.

In realtà il formaggio non è che poi mi manchi tanto, anzi diciamo per niente, però dopo aver provato il Vegusto ricevuto in regalo da uno studente (davvero costosa, ma buonissimo, almeno il tipo che io ho provato che però non ricordo quale era), la marca Cheezly (che non mi aveva molto convinta) e la scozzesissima marca Sheese (lo spalmabile non mi era piaciuto per niente) ho deciso di provare il formaggio fuso per pizza e i formaggio a fette della marca tedesca Wilmersburger.


Ho pure comprato qualche salsicciotta sparsa, nutella vegana della marca Plamil (buonissimissima quella all'arancia, la mia preferita), quinoa, robette di soyatofuseitan.

Io come sapete comunque preferisco frutta e verdura fresche e crude se possibili, ma ogni tanto mi concedo questi peccati vegani, soprattutto anche per dimostrare agli altri che esistono alternative a tutto e che se anche costano un po' di più, si comprano cose di qualità 100% (senza tracce e prodotte da aziende vegane) perché per ora (e speriamo per sempre) le sottomarche vegane fatte con gli scarti non esistono.

- la sera quindi ho festeggiato il mio expatniversatio preparando queste pizze rotte (le basi comprate al supermercato mi si sono rotte portandole a casa, ma vabbé, così sono entrate meglio nella teglia del forno). Il formaggio era buono anche se ormai la pizza mi sono abituata a mangiarla senza.


- E poi di notte alla stazione a recuperare Petra, la nuova coinquilina croata. 
Mi paredi non avervi detto che la nostra coinquilina polacca Daria se ne era andata neppure dopo una settimana a Murcia, perché arrivata qui aveva scoperto che praticamente non le avrebbero convalidato appieno nessuna materia e che fra l'altro dalla Polonia le avrebbero ridotto l'importo della borsa di studio. E allora è stata di nuovo ricerca e alla fine in 4 e 4 8 abbiamo deciso di scegliere Petra, e ora l'appartamento è di nuovo al completo. 
Io faccio la nonna di queste ventenni che oggi se ne sono andate a un pranzo più piscina a casa di un amico di un mio amico che ora è amico di Marghe e insomma vediamo un po' fra un anno che anniversario sarà.




14 comments:

  1. Tanti auguri e...cavoli, un negozio vegano nella tua città è davvero un bel regalo!!! :-)

    ReplyDelete
  2. Auguri Cecilia!!! Io credo di aver festeggiato il mio 21 esimo anniversario in questi giorni!

    ReplyDelete
  3. Auguriiiiiii! ihih beh la tipa dell'esame è stata mitica!Le pizze almeno dalla foto sembrano buone :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, molto buone! Prossimamente su questi schermi la versione migliorata e corretta!

      Delete
  4. Auguri!!!! La pizza ha un'aria invitantissima!!
    Pensa che io al liceo avevo una prof di matematica con taaaanti problemi che ci scriveva lei dei commenti assurdi sui ns compiti.ricordo ancora un 3-- con sotto "mezza patata piu mezza patata non fa una patata,solo tu puoi capire I'll tuo vero problema con la matematica" :-5

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io pure scrivo commenti sulle composizioni ogni tanto, e ci metto i timbrini e gli adesivi! :-)

      Delete
  5. Auguri carissima!
    Che tu possa festeggiare tanti altri anniversari!
    Abbracci :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, chissà chissà, penso sempre di fuggire, ma poi ...

      Delete
  6. Fantastico! Una sorte di six degrees of separation, noi abbiamo creato un 6 degrees of influence...
    Quante persone riusciremo ad influenzare nei prossimi anni?
    Auguri per l'anniversario (io ho appena celebrato il ventesimo da expat!!)

    ReplyDelete
  7. L'esame della tipa è fantastico. Secondo me è geniale, meritava di passare l'esame come "genio incompreso"...;-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che questo esame era necessario per accedere al corso abilitante per diventare professori? Te la immagini una prof così?

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?