4.5.15

Gli anni che passano

Poi a un certo punto compi 39 anni e ti chiedi, ma quando è successo? Come? 
E sopratutto, è possibile che io sia più scema ora di quando ne avevo 19? 

Diciamo che il mio livello mentale è più o meno quello di quando avevo 9 anni, sì, mi diverto uguale, con il vantaggio che non sono più timida come allora e quindi faccio tante scemenze pubbliche.
Me ne accorgo riguardando le mie foto del viaggio in Irlanda, che ero là il mese scorso, ma poi la vita corre e  mi sembra passata una caterva di tempo.


1) SOLUZIONI PER VIAGGI AVVENTUROSI E FRACICHI
Verso quest'età si è più navigati, o forse annacquati a forza di viaggiare per Paesi nordici, e allora cosa c'è di meglio che una bella busta della spesa a coprire lo zaino? Quando ho avuto questo lampo di genio e l'ho fatto vedere a Margherita, è rimasta inorridita, ma poi ha dovuto riconoscere la genialità  del look monnezzaro!!!Niente più zaini fradici!!!
Basta prendere una busta bella grande, tagliarci due linee verticali e metterci dentro lo zaino tirando fuori solo gli oddiocomesichiamano manici? Altro che spendere soldi da Decathlon.


2) TEMPESTA ORMONALE
Verso quest'età poi - sarà la menopausa che si avvicina? - all'improvviso ci si sente adolescenti ormonose e si rincorrono poveri ignari Ranger che vegliano sulla sicurezza dei turisti presso le scogliere (di Moher). E gli si fanno pure foto di nascosto.
Poi quando questi esseri si tolgono i pantaloni lunghi perché fa caldo e si intravede uno stacco di coscia, si va in brodo di giuggiole.

Aumentando la cecagna su giacchino catarinfrangente del tipo io avevo letto DANGER e così lo abbiamo soprannominato Ranger Danger, da dire ovviamente con sospiri e gridolini.

3) NACQUI FEMMINA?
Mia madre rimpiange ancora quell'epoca, 10 anni fa, in cui per un anno ho fatto un po' la femmina, con minigonne, stivali e addirittura trucchi. 10 anni più tardi, avendo ormai capito che i Ranger Danger esistono solo per essere ammirati e pedinati, il look non conta più nulla, e si va in giro con giacche da teppista (ho scoperto solo all'arrivo in Irlanda che il mio look antipioggia è anche quello prediletto dai knackers irlandesi) e tutta la valigia addosso. No, non sono diventata improvvisamente obesa, questa foto è il mix di 7 strati e il vento. La morte del sexy.


4) IL NEURONE CHE SCIACQUA
Poi si passa per il Trinity College e mentre tutti si fanno selfie su selfie con i super bastoni selfie con statue ed edifici, io che c'ho il telefono che fa le foto al rovescio, ci immortalo facendo le tricheche vegane. Che intanto le foto di quelli che sono stati a Dublino sono sempre le stesse e allora ci vuole un po' di varietà.

E ora ho 39 anni. Che se penso che quando aveva 39 anni lei, mia madre aveva già una me di 15 anni, oddio! Ma in fondo durante il viaggio uno dei couchsurfer da cui siamo stati ha creduto che Margherita fosse davvero mia figlia, frutto di una gravidanza adolescente (l'avrei dovuta proprio avere a 15 anni!) e ora girovaga con me per il mondo su divani altri.

SLIDING DOORS. (mi è venuto in mente che lo rivedrei volentieri).

Ecco, questo è ciò che mi permette di scrivere il mio singolo neurone rimasto, che è pure lunedì, perdonatemi ma qua da ieri fa tipo già 40 gradi.


17 comments:

  1. Ciao Cecilia, divertentissimo il tuo post... Mi ha fatto cominciare piu' allegramente questo, ancora fresco, lunedi a Murcia!
    Debora

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vediamo un po' oggi se arriviamo a 40 gradi! aaaaaaa

      Delete
  2. Insomma mi vuoi dire che piú l'etá avanza e piú si torna indietro?? Aiii povero figliolo mio che avrá una madre piú adolescente di lui quando lui entrerá in quell'etá, hahaha. Comunque tranquilla, anche con figli a quest'etá si é perse uguali. E l'ormone da madre single é uguale al tuo hehehe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Regressione totale, non c'è niente da fa! Intrattenimento simile a bimba di 9 anni, ormoni da 19 anni, dei 29 mi rimangono solo quei vestiti da femmina, sto cercando di sbolognarli in tutti i modi!

      Delete
  3. Hahah, be', allora ancora auguri! Niente male il Ranger Danger!

    ReplyDelete
  4. sei adorabile. giuro se divento ricca ti assumo full time per farti fare da allieva di bea

    ReplyDelete
    Replies
    1. Proprio ieri pensavo che sono un po' stanca di insegnare ad adulti e forse dovrei dedicarmi all'insegnamento bimbi ... vedremo vedremo!

      Delete
  5. Coprizaino comprato da Decathlon per venire in Australia e MAI aperto. Manco in Thailandia dove mi sarebbe effettivamente servito. Bona lì.


    emy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tocca allora che ci vediamo in Scozia, che lì di sicuro si usa! ;-)

      Delete
  6. auguri di buon compleanno in ritardo...mi sono distratta un attimo! :-*

    ReplyDelete
  7. Sono imperdonabile perchè ho dimenticato di nuovo il tuo compleanno. Auguri comunque, per fortuna lo hai ricordato nel post.
    Io mi avvio verso i 41...aiuto, neppure io ci credo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ti preoccupare, io pure ora che ho perso il complecalendario non mi ricordo il compleanno di nessuno se non me lo ricorda facebook!

      Delete
  8. Sliding doors mi fa pensare sempre moltissimo, non il film ma il concetto!
    Poi smetto di pensare quando leggo " i Ranger Danger esistono solo per essere ammirati e pedinati". XD
    Ahahahah, assolutamente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ricordati che dobbiamo andare a fare un Jaime stalkeraggio in Scozia!

      Delete
  9. Ooooh perdon, perdon, arrivo tardi mannaggia! Al tuo compleanno ero a Roma, pensa te eheh (ho cercato il bar coi gatti, ci sono pure arrivata davanti... ed era chiuso!)
    Comunque, AUGURI! Io non credo a questa cosa che in ritardo portano sfiga. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Peccato che era chiuso!
      Gli auguri mi pare portino sfiga in anticipo, in ritardo ti fanno pensare che è ancora il tuo compleanno e festeggi ancora un po'!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?