13.5.15

Amore 39




Ho il cervello fuso, fusissimo.
Quando vivevo a Roma sulla metro c'era un indiano che si metteva le palline da pingpong in bocca e poi se le faceva risbucare da altre parti. 
Entrava, si presentava, diceva: Ioooo --- pausa --- sono magoooo.

Lo pronunciava con un accento che me piace riprodurre quando ho gli occhi così stanchi - soprattutto il destro ciecato - che diventano duri tipo palletta da pingpong e mi sento di volerli sputare dalla bocca.

Ecco, va così.
Ho lezioni da recuperare in anticipo perché la settimana prossima mi spediscono a un corso di formazione sulla gestione di pagine web. La pagina web di dove lavoro pare fatta negli anni '80, davvero oribbbbile, tocca rimediare. 
Cecilia, beccate 'sto corsetto che stai sempre a smanetta co' blog e facebook.

E così 'sta settimana vivo più che mai al lavoro. Che quella delle pulizie mi ha consigliato di portarmi un lenzuolino e di trascinare uno dei divanetti che stanno all'ingresso nella mia classe. Potrei dormire qui, non dovrei più pagare l'affitto.

Tutto sto preambolo per dire che l'occhio mi fa iosonomago perché, dopo che il mio ultimo neurone rimasto ha fatto l'harakiri, ecco, devo proprio confessarlo ...
io ...
iooooo ...
sì, io ...
ho letto ...

...
.....
......
.......

Amore 14, di Moccia.

PERDITA ISTANTANEA DI TUTTI I FAN.

Mi autodefenestro.
Mi merito che gli occhi mi esplodano.

Poi non mi posso proprio giustificare.
C'ho sto cavolo di libro, scambiato a Roma con un altro libro, perché un'adolescente spagnola - che mi aveva già comprato altri libri di seconda mano in italiano - mi aveva chiesto se le rimediavo qualcosa del Mocciolo.

Poi non si è fatta più sentire.
E io sto libro ce l'ho in camera da febbraio.

Nel frattempo 2 amici facendo le pulizie di primavera mi hanno pure regalato un sacco di altri libri, tipo 10, pure belli, caspero!

E io che faccio?
Leggo MOCCIA!

L'ho finito oggi a pranzo e l'occhio destro s'è proprio spento, cioè, finiti i giochi, ha visto troppo, è in sciopero. Ho gli occhiali sghembi che mi sudano per la vergogna.

Mi salvo in zona Cesarini, perché ecco, mica m'è piaciuto 'sto libro - sennò mi sarei già autodefenestrata. 
Però è un po' come 50 sfumature di gigio, chissà che mi aspettavo.

Tutti che parlano di Moccia di qua, morte del congiuntivo di là.
Forse non lo so più usare nemmanco io il congiuntivo.

Però a me Mocciolone pare un gran furbone.
Ha rubato i diari segreti a sua sorella.
E li ha ricopiati pari pari, intercalandoli a un po' di Nicholas Sparks, letterine a Cioè e con quel tocco di leggera zoccolaggine che, come per 50 sfumature, ha fatto scandalizzare di qua e sognare di là.

Io pure vojo fà come lui.
Basta lavorare.
Basta vivere in ufficio.
Basta pranzi freddi davanti al pc.

Smemorande a me, scriverò un libro.
Però la versione ragazzina ciccia secchiona sfigata.

Cercatemi in libreria, fra i grandi successi.

(Caro Moccia, se mi leggi nun t'offende, hai capito tutto della vita!
Care fan di Moccia, nun v'arabbiate, quando si arriva ad Amore 39 si diventa un po' acide)

Il mago è questo qua, pare che sia diventato parecchio famoso!

14 comments:

  1. non sono sicura di voler rinunciare a questo bel "no comment" che si legge sotto a questo post... :D ma se commento si cancella e diventa 1 comment! Noooo xD

    mi hai fatto tanto ridere...come sempre. :-* forza forza forza, sei sempre di corsa come me, non è mal comune mezzo gaudio. E' mal comune STRESS A MANETTA.
    Forzaaa xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ho anticipato il futuro, fra un po' cominci a leggere MOccia pure te, e allora Addio coreeeee

      Delete
  2. Tipo 12 anni fa ero al cinema ed e' partito il trailer di 3 METRI SOPRA IL CIELO con canzone di Tiziano Ferro a palla.
    Avevo gli occhi a cuoricino.
    Mi sembrava una figata.

    Ho preso il libro e mi sono sentita male.
    Lui ha dei problemi con il sesso femminile, non fa poco... lo sminuisce e mortifica... poi con quel cappello da eterno peter pan, oh maronna non lo reggo.
    E tiene rubriche dove incita alla pedofilia ma, lui puo' perche' e' Moccia.
    GRRR!!! XD

    Si vede che non lo reggo? XD

    P.S.
    Io GRANDE MAGO non l'ho mai visto!!! Ne parlano tutti... sigh

    ReplyDelete
    Replies
    1. GUarda, io Mocciolo proprio non lo conosco, perché è diventato famoso quando io già non vivevo in Italia e a parte la storia dei lucchetti amorosi non sapevo nulla di lui. Non so neppure che aspetto ha. Però sì, mi pare che tipo con questo libro vuole 'sdoganare' il sesso per le tredicenni, ma mica con quelli della loro età, no. sempre con baldi giovani quasi ventenni, che il cervello per stare con quelle dell'età loro non ce l'hanno!!!

      Delete
  3. Ho visto casulamente il film italiano, 3 metri sopra il cielo, e mi son fatta altrettanto male guardando la versione spagnola. cioé...ma scriviamoli insieme sti libri, io e te, avanti, sicuro son piú interessanti!!! diari d'adolescenti sfigate e di donne che non trovano uomini decenti ;) io butto l'idea, poi fai te hehehe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda che a me piacevano tanto quei mini-racconti che pubblicavi sul tuo blog, secondo me TU davvero ci potresti scrivere un libro!!!

      Delete
  4. Ma dici che sei capace? Perché io vorrei tanto scriverlo un libro così, ma non mi viene.
    Ma da dove se le faceva uscire le palline?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Maaaa, io farei il copiato dei miei diari, ce li ho ancora tutti!
      Palline?mdalle orecchie, dalle tasche, da dietro il ginocchio, ...

      Delete
  5. Ci sono cascata anch'io anni fa. La suocera (era una compratrice compulsiva di libri, roba da 5 o 6 alla settimana) mi molla un Moccia qualsiasi e mi fa "sono settimane che è in vetrina, non ho resistito". L'ho letto in 2 giorni, e dimenticato in due ore.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sento meno colpevole allora! Ora mi tocca Nicholas Sparks!

      Delete
  6. Leggere libri scemissimi in tempo di stressè un toccasana!! Io in occasione dei più bastardi esami universitari non leggevo Zola e Garcia Marquez ma Moccia e Twilight... mi faceva sentire subit più intelligente per contrasto :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io di solito lo faccio con i film, in momenti di forte stress niente di meglio che rivedere 'the Expendables II' (l'1 e il 3 non mi sono piaciuti)

      Delete
  7. Avevo 17 anni quando uscì "Tre metri sopra il cielo". Lo vidi a casa di amici e:oooooo,che romanticoni!
    poi sono andata a vivere a Roma, che adesso chiamo casa e ringrazio Moccia,grazie al quale conosco posti di Roma che il mio romanissimo fidanzato non conosce :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, ma allora serve a qualcosa! Io leggendo i poeti romantici inglesi (i Moccia dell'800) ho conosciuto posti di Roma che non conoscevo!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?