24.5.14

Testa di maggio


La mia testa è un talk-show, vivo in un universo parallelo in cui il fine settimana faccio le prove senza ospiti di ciò che andrà in onda il lunedì.

Sono il presentatore e gli studenti sono i miei ospiti che, poveracci mannaggia al giorno che mi sono iscritto/a a conversazione di inglese, si ritrovano a parlare di transessuali, se il mattatoio avesse le pareti di vetro, bambiniassassini, qual è il segreto della felicità vai a vivere in Butan, I want a Big Jim body e chissà se rimpiangono le classi in cui si parla di inquinamento e se fossi un animale sarei un Gasteropodone Rosa (perché il favoloso dottor Dolittle lascia il segno).

La mia testa è un fruttivendolo, in cui i pomodori crescono in balcone, concimati dagli scarti della nostra cucina e tenuti su da manici di scopa raccattati per strada, da ex-fili stendibucato e da un cactus ...



 e le more crescono sugli alberi senza spine e tatuano le mani e le labbra  ...


e si fa la dieta dell'albicocca e mi abbronzo nei 17 minuti a piedi casalavoro ...



e i vegani siamo famosi e finiamo sul giornale, ma solo una foto e forse menomale, perché chissà che avrebbe scritto un giornalista, dopo che una falsa vegana al masterchef spagnolo dichiara che vabbè, il tonno si può mangiare, basta benedire la sua anima. E la capoccia di maiale la può cucinare, perché in fondo lei è flexi, vegana quando le fa comodo (tipo per entrare al programma, che sennò quando mai l'avrebbero presa?)


La mia testa è il viaggio Baltico passato e foto da mettere ancora in ordine e questo dov'era e ti ricordi quel giorno che e i viaggi futuri di mappamondi googlemaps che girano vertiginosi e un giorno si guarda verso Draculandia e quello dopo verso Gesulandia.

La mia testa è silenzio di maggio, vento che sbatte sui vetri e non mi fa dormire la siesta.

La mia testa è stomaco.


La mia testa sono parole che non esistono nelle lingue che parlo eppure a volte ne avrei un gran bisogno.


Da un interessantissimo progetto di  Anjana Iyer, sulle parole che non hanno corrispondenza in inglese ... guardate un po' che parole italiana compare! http://www.behance.net/gallery/9633585/Found-In-Translation)

La mia testa è un equilibro che si ricompone, dopo che il coinquilino che doveva essere perfetto come regalo di compleanno se n'è andato. E un backpfeifengesicht se lo sarebbe meritato.



11 comments:

  1. Mi sono di nuovo dimenticata il tuo compleanno...mi sa...la mia testa di maggio e' la testa da fine della scuola! Testa un po' incasinata e un po' gia' in vacanza.
    Perche' il coinquilino se ne e' andato?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, ho la testa in vacanza ...
      Le ragioni della dipartita non sono molto chiare, ma vabbè, è passato già un mese ...

      Delete
  2. A volte penso che alla gente piaccia l'"etichetta" piu' che altro... a una ragazza francese avevo raccontato di essere stata vegetariana (a tratti vegana) per sette anni; mi rispose: ah, pure io sono vegetariana! Ma non come te, io ho una ragione seria: mi fanno schifo gli animali morti... quindi mangio solo affettati che non si vede che sono animali! :O

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me sale il fumo al cervello, perché in Spagna già è difficile far capire che NO, non voglio tonno, prosciutto, frutti di mare, burro, miele ... E ora ci si mette sta rimbecillita a confondere le idee di tutti!

      Delete
  3. mi spiace che se ne sia andato l'inquilino. Spero vi riconcilierete.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me all'inizio dispiaceva molto, poi ci ho riflettuto e forse è meglio così, gente che va, gente che viene, ci sto facendo l'abitudine!

      Delete
  4. mai vissuto con un coinquilino...
    che se ne vada crea certa destabilizzazione, ma spero vi riprenderete alla veloce

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io credo che potrei vincere le Olimpiadi nella specialità: cambio coinquilino!

      Delete
  5. No, il coinquilino! :-(
    Belli gli spunti di conversazione per studenti, ma cos'è bambiniassassini?
    E ROTFL la finta vegana che benedice l'anima del tonno.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, no comment ... Ormai è passato più di un mese e abbiamo già una nuova coinquilina, di cui però non scriverò per scaramanzia!
      Bambini assassini: casi di bambini o adolescenti che commettono omicidi, prima di parlarne abbiamo parlato di educazione etc etc
      La finta vegana dovrebbe andare a farsi benedire lei, per non dirlo volgarmente ...

      Delete
  6. ...e verso quali lidi veleggerai quest'estate?! Draculandia e Gesulandia?!
    Curiosa curiosa...

    ReplyDelete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?