Ci si chiedeva ma dov'è I, com'è che non arriva I, si sarà perso I, forse Murcia non gli piace a I.
In realtà I è ritardatario, è sempre la stessa storia.
Non avvisa, poi si presenta, rimane per tre giorni, quando uno non è nemmeno preparato ad accoglierlo, quando uno non ha neppure una coperta in più, e poi quatto quatto se ne rivà e si ripresenta sua sorella E.
È un vizio di famiglia, e questo andirivieni scombussola tutti.
Che per carità, io preferisco E, andiamo più d'accordo.
E più allegra, le piace stare fuori, a bersi una birretta e guardare la gente che passa.
Però ecco, mi piacerebbe che quando I arriva ed E se ne va, venisse A di passaggio, chessò, due settimane. A mi piace, è un artista. Però si vede che a Murcia non trova proprio i materiali che gli servono, andiamo scarsi di colori da 'ste parti, così A ci snobba, lo vediamo solo in foto, che gira per altre città e Paesi, a fare bella mostra dei suoi gialli ed arancioni e rossi intensi. Mi manca A, in Slovenia eravamo proprio amici, anzi devo dire che ero un po' innamorata di lui, e come una stalker lo seguivo e lo fotografavo.
E così il balletto e viavai di I che viene ed E che se ne va, bisogna correre ai ripari e ...
Fase 1: Procedere al raccolto, perché il caro I(nverno) ha portato delle gelate che hanno stroncato la mia pianta di pomodorini cherry e non vorrei che mi ammazzasse anche i peperoncini, che ormai li metto da tutte le parti, perchè secondo me ogni esperimento culinario riuscito male si può risolvere con passata di pomodoro e 3-4 peperoncini e nun se butta gnente.
Fase 2: Darsi alle zuppe-minestre-buttiamo in pentola ndocojocojo.
Sono la mia specialità e adatte solo al mio stomaco di amianto di vegana livello 147alfa/k2/(89).
Apro il frigo, butto un occhio, arraffo, taglio veloce veloce, butto in pentolone e in 20 minuti il pranzo è pronto. Per non so quale ragione questi calderoni di accozzaglia di verdure piccanti al pomodoro fanno meraviglie per me. Mi sento come Popeye quando ingurgitava i suoi chili di spinaci.
Volete assaggiare?
Fase 3: recuperare dall'armadio la collezione inverno-senza riscaldamento in casa 2013-2014.
Il trionfo del sexy. Camicia da notte felpata sopra pantaloni del pigiama felpati, messi dentro ai calzini pelosoni. Manca la vestaglia, capo fondamentale del vestiario in terra ispanica (di cui ho già parlato qui http://nonsipuotornareindietro.blogspot.com.es/2012/07/sexy-no-grazie.html)
Fase 4: aumentare il grasso corporeo preparando dolci che riesco a mangiare solo io.
Credo che dovrei davvero donare il mio stomaco alla scienza. Questo dolce, che sembra davvero buono, profuma ed è soffice soffice, me lo sono mangiato tutto io da sola, perché la combinazione yogurt di soya al limone, banana maturata fino a diventare liquida, cocco grattuggiato, uvetta, semi di papavero e succo d'ananas (oltre alla farina e il lievito) non ha riscosso molto successo. Invece alla fine a me è piaciuto, forse perché se qualcosa di cucinato ha meno di 7 ingredienti il mio stomaco/tritatutto non è felice.
Fase 5: fare il pieno di vitamine. Questo è più che altro un consiglio per voi altri, che a me le vitamine escono dalle orecchie. Però ora ho un contatto diretto con un contadino che produce davvero tutto biologico, e questo primo ordine è stato gratis, per provare i prodotti del suo orto. `
Ne è venuto fuori un risotto di zucca (preparato dal ragazzo di Dolcevita, che io non le faccio queste cose), dei bei frullati di mela, una cena al cinema a base di riso e broccolo che ha impuzzolito tutta la sala, insalatone, sedano ovunque e la scoperta che l'aglio con la rucola sottolio non mi risulta indigesto.
Ecco, insomma, come sempre se magna, se beve e se dorme (poco).
E, come sempre, avrei bisogno di un altro fine settimana per fare tutto ciò che avevo pensato di fare questo fine settimana. Chi mi vende un po' di tempo in cambio della ricetta segreta delle zuppe ndocojocojo?
Indovina chi è vegano!
Tutte bonta'! Io ora voglio iniziare a far germogliare i semi per mangiarli...sto leggendo un libro sui super cibi(tutti vegetali) e voglio provare!
ReplyDeleteMm cosa dice la tua elegantissima mamma di quei sandali e di quei calzini?!
ReplyDeletebelloccia in tenuta invernale! io ho una sexissima tuta di ciniglia rosa antico regalatami da una mia studentessa! :-)
ReplyDeleteanche qui la zuppa quandocojocojo e' il must di sopravvivenza :-D
ReplyDelete(ti scrivo dentro la vestagliona di pile)