21.7.13

Amichette

A distanza di 10 mesi (da questo post http://www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com.es/2012/09/blog-post.html) e con le stesse 2 amichette dei tempi in cui lavoravamo come prof di inglese e qualsiasi altra cosa di cui ci fosse bisogno in una scuola-collegio-campoestivo che era quasi un Grande Fratello, infine un weekend di relax.

Che mamma ogni volta che torno a Roma mi dice figlia mia quanto sei pallida, che faccia sbattuta, guarda che occhiaie e allora sono di nuovo qua, nella casetta di teacher Rachel, insieme a teacher Lauren, con vista su un campo da golf che rispetto a settembre 2012 è stato abbandonato e lasciato all'incuria generale.

A cacciare rane che si intrufolano nella piscina.
A immaginare possibili business di vendita di carrube che crescono ovunque da queste parti.
A passeggiare per uno dei tanti paradisi edilizi convertiti in città fantasma.
A ridere di come eravamo, di fidanzati terribili del passato, di quando insegnavamo senza lavagne digitali, senza internet, senza libri del professore con spiegazioni e soluzioni, senza fotocopie, senza materiali extra, e solo con tanta immaginazione, poche ore di sonno e 10 anni di meno.

E come se, anche se riusciamo a vederci solo una volta all'anno, fosse passato solo un giorno dall'ultima volta e solo una settimana da quando inventavamo cacce al tesoro, storie di fantasmi scozzesi senza testa, da quando ci nutrivamo di muffin o noccioline, da quando dormivamo in camerata da 6 e il top delle nostre settimane in libera uscita dal collegio era andare al supermercato.

E si cancellano con un tuffo in piscina i ricordi negativi di un anno scolastico che si conclude e si fanno progetti strampalati per quello che verrà.

6 comments:

  1. Che belli, i pomeriggi con le amiche.
    Sono rilassanti e ti fanno vedere tutto con molta più positività! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Soprattutto quando si tratta di pomeriggi a bordo piscina!

      Delete
  2. Le amiche sono la cosa più preziosa che ci possa capitare nella vita, io o penso ogni volta che ci incontriamo. E questo weekend si prospetta una nuova reunion...non vedo l'ora!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Poche ma buone ... con tutti i loro difetti e manie, ma alla fine con certe persone nonostante il tempo che passa quando ci si rivede non si può fare a meno di stare bene ...

      Delete
  3. Che bello avere amiche e colleghe con cui fare progetti. In questo periodo mi ritrovo sola a credere nel rinnovamento della mia scuola...mi piacerebbe avere intorno nuove persone con cui lavorare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, colleghi con cui fare progetti non ne ho neppure io ... fortunatamente ora al lavoro vengono 'imposti' dei progetti comuni e quindi si collabora un po' di più, ma non come collaboravo in Slovenia, quell'anno non ha uguali ...

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?