24.11.12

Di sangue, aquile e mafia

Ultimamente alcuni amici scherzando mi chiedono
1) ti droghi? (ma se non bevo neppure alcool!)
2) hai intenzione di fare concorrenza a Paulo Coehlo? (nooo, neppure mi piace!)
3) fai parte di una setta? (No, della Mafia Vegana)

Questo perché sono sempre felice.
Sorprende anche me, che due anni fa ero Miss Stress e Miss Incavolatura, a volte addirittura Miss Miesceilfuocodagliocchieilfumodalnaso.

Sarà davvero il karma?
Sarò stata miracolata?

Lunedì sono andata a donare il sangue.
La mia prima donazione di sangue vegano al 100%.
Valori dell'emoglobina di 2 punti più alti di quando ero vegetariana.
Mamma, sei più tranquilla? Il sangue è uscito bello rosso, non verde!
C'era un'infermiera nuova, e così dopo avermi chiesto svienitifaschifoilsanguetifapauratifamale, hanno deciso di farle fare il suo primo prelievo. Mi ha leggermenete sfondato il braccio, ora ho un livido nero che sembra che ho pulito la lavagna col gomito, e mi da l'impressione che mi abbia levato più sangue del dovuto (2 sacche?) ma vabbè, mi sono ripresa velocemente e se il mio sangue light e senza grassi può servire a diluire il sangue di qualcuno con il colesterolo alle stelle, ben venga, e magari i miei globuli vegani convincono i suoi a cambiare vita ed alimentazione, chissà!

Martedìmercoledìgiovedì sono passati in un soffio, lezioni lezioni lezioni, ripetizioni ripetizioni ripetizioni, cinemacinemacinema, comprato biglietto di ritorno a Roma a Natale rendendomi conto che è già Novembre e non Ottobre come il mio cervellino pensava e che quindi il prezzo del biglietto equivale a una quindicina di ore di ripetizioni e non una decina.

Però venerdì avevo una bella attività a cui partecipare, la visita al Centro di Recupero Animali Selvatici di Murcia.

Lì erano finite (spero) le tartarughine che il mio ex coinquilino aveva comprato per sua figlia per poi capire che anche degli esserini così piccoli hanno bisogno di attenzioni quotidiane.
Io le avevo curate tutta un'estate, quando a una era venuta una specie di congiuntivite e non mangiava più, e io le facevo gli impacchi di camomilla e le preparavo colazioni speciali.
Li ci sono una capra altezzosa e un caprone innamorato.
Lì vive un riccio dormiglione che soffre il solletico.
Lì hanno accolto un cinghialetto-baby parzialmente cieco che non faceva altro che scodinzolare.
Lì vengono portati gufi, civette ed altri volatili che si sono scontrati coi fili dell'alta tensione.
Li c'è un'aquila con un'ala spezzata, che però ci prova tutti i giorni a volare.
 
 
Chissà se un giorno ci riuscirà.

Ieri sera poi sono andata a cena al ristorante vegano con un'amica, che è rimasta sorpresa dalla bontà delle minestre, dalla varietà delle tapas (ceci siciliani, frittelle di zucca, seitan impanato, torta rustica alla verdure, crocchette di soya e spinaci, verdure ripassate in padella) e arrivate al dolce (torta al limone e crema con uvette) mi ha detto: ma allora non è vero che questa roba vegana non ti riempie lo stomaco!
Io ero troppo occupata a mangiare e mi sono scordata di fare foto!
Ma intanto ci torno stasera, con altre 2 amiche, le mie coinquiline, e 2-3 ragazze che non conosco ma che hanno aderito al invito su facebook.
Stasera riceverò anche la prima consegna della mafia vegana: un chorizo vegano, un insaccato tipico di queste parti che però io non ho mai provato nella versione carnivora, dato che sono arrivata in Spagna già vegetariana.

Giusto per confermare che mi sto trasformando in Paulo Coelho, vi lascio un bel video e vi auguro buon weekend!


4 comments:

  1. Guarderò il video domani, intanto grazie pe rquesta ventata di ottimismo, comunque qanche io sto facendo delle belle esperienze! racconterò poi sul blog

    ReplyDelete
  2. Nooooooooo. Coelho no. A me non dava troppo fastidio fino a quando i sensibiloni profondi di Facebook hanno iniziato ad intasare il news feed con le sue intollerabili citazioni di aria fritta. (in realta' e' tutta invidia perche' costui ha fatto i miliardi scrivendo ovvieta' :)

    ReplyDelete
  3. Coelho...no, ti prego! GIà sto male che mi mancano da morire le mie bambine...Coelho, melenso senza fine...nooo
    p.s. ma si sa che vegan mica vuol dire "insipido". E' solo un modo di vivere.
    p.p.s. l'eventuale problema d carenza di vitamina B12 o ferro usce fuori dopo 12/24 mesi... ma non è un vero problema perché si controlla, come sai bene, con gli integratori.

    ReplyDelete
  4. Quando ci incontriamo poi mi spieghi cosa mangi.allora venerdi sette?dove andiamo?

    ReplyDelete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?