28.6.12

E io che ...

Insomma, alla fine pensavo peggio.


E io che mi lamentavo che Murcia non fosse verde.

Vince un premio chi riesce a scovare il fiume fra i frattoni.


E io che ero convintissima che non avrei più scofanato gelati per almeno un anno.

E invece in piazza ora hanno aperto addirittura 3 posti di gelati con frutta, cioccolata, smarties, kitkat, frutta secca, di tutto di più.
La dieta del gelato vale lo stesso come dieta?

E io che credevo che le temperature africane mi avrebbero stroncata.

Invece i 35-40 gradi non mi stanno turbando più di tanto.
Sarà pure che esco di casa all'alba e/o al tramonto e il testo del tempo sto rintanata in stanza.
Però oggi sono tornata a casa verso le 2, con 42 gradi e sole battente e non sono stramazzata al suolo, né mi sono buttata a fiume (anche perché come avete potuto vedere di acqua ce n'è ben poca).
Mi sono dedicata invece a fare la turista.
E ho scoperto che ci sono pure delle cose belline da fotografare.

E io che credevo che la mia nuova macchinetta fotografica se ne sarebbe rimasta rintanata in un cassetto.


 E io che credevo che al lavoro avrebbero trovato una maniera per schiavizzarmi o farmi incavolare.

Invece lavorerò anche meno di ciò che pensavo.
Certo, ciò significherà anche una riduzione di stipendio, ma dato che non prevedevo proprio di lavorare a luglio, in fondo tanto di guadagnato.

Contratto firmato e riunione/giri fatti velocemente, con la nuova ottica di passare il mio tempo solo con chi voglio, basta hacer el paripé (come si dice in spagnolo quando uno finge e sopporta situazioni da cui vorrebbe fuggire, sorridendo e facendo moine a persone che non tollera, solo perché sono contesti di lavoro e tocca ingraziarsi qualcuno).
D'ora in poi buona educazione con tutti - anche se alcune persone non se lo meriterebbero - e contatti limitati allo stretto necessario per lavorare in armonia.

Insomma, lunedì si ricomincia.
Insegnerò italiano alla fine.
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.
Libro cambiato (di nuovo), ma vabbè, questo fine settimana mi organizzerò.

E cerco di contagiare quelli che conosco e smuoverli dall'apatia che il caldo può provocare.
Apriamo le scommesse: a quando la prima gita?




4 comments:

  1. Brava Cecilia, questo è lo spirito giusto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ci sono voluti giusto tre giorni per riprendermi! :-)

      Delete
  2. Me alegro un montón que te hayas recuperado! Te veía super triste en las otras entradas!^^ Si vede che sei proprio italiana: un gelato ti toglie l'angosce!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, non è gelato italiano, ma vabbè ... Me lo mangio e sono felice!

      Delete

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?