6.3.17

È passato un anno

È passato un anno, amica.
Un anno da quando te ne sei andata, eppure non ti ho lasciata.
Ti ho trattenuta qui, ogni giorno, ti ho parlato come se ci fossi ancora.

È passato un anno, amica.
E la mia vita si è un po' arenata.
Non ho accettato che te ne fossi andata.
Non sono neppure venuta al tuo funerale.
Ho fatto finta, per un anno, che nulla fosse cambiato.
Che tu magari tti fossi trasferita in un altro Paese, a cercare lavoro.

È passato un anno, amica.
E ho pianto ogni giorno.
Mi si è chiusa la gola e non sono riuscita a respirare.
Ho dormito poco e male.

È passato un anno, amica.
E mi sono ammalata per il dolore.
L'ho tenuto dentro, stretto stretto, per non separarmi da te.
Ma so bene che non era ciò che avresti voluto.

Così oggi verrò a salutarti.
Verrò ad accettare che non ci sei più.
Non qui.
Respirerò forte.
Piangerò una volta ancora.
E poi stanotte ricomincerò a dormire.
E a guarire.


No comments:

Post a Comment

Che ne pensi?
¿Qué opinas?
What do you think?