24.5.14

Testa di maggio


La mia testa è un talk-show, vivo in un universo parallelo in cui il fine settimana faccio le prove senza ospiti di ciò che andrà in onda il lunedì.

Sono il presentatore e gli studenti sono i miei ospiti che, poveracci mannaggia al giorno che mi sono iscritto/a a conversazione di inglese, si ritrovano a parlare di transessuali, se il mattatoio avesse le pareti di vetro, bambiniassassini, qual è il segreto della felicità vai a vivere in Butan, I want a Big Jim body e chissà se rimpiangono le classi in cui si parla di inquinamento e se fossi un animale sarei un Gasteropodone Rosa (perché il favoloso dottor Dolittle lascia il segno).

La mia testa è un fruttivendolo, in cui i pomodori crescono in balcone, concimati dagli scarti della nostra cucina e tenuti su da manici di scopa raccattati per strada, da ex-fili stendibucato e da un cactus ...



 e le more crescono sugli alberi senza spine e tatuano le mani e le labbra  ...


e si fa la dieta dell'albicocca e mi abbronzo nei 17 minuti a piedi casalavoro ...



e i vegani siamo famosi e finiamo sul giornale, ma solo una foto e forse menomale, perché chissà che avrebbe scritto un giornalista, dopo che una falsa vegana al masterchef spagnolo dichiara che vabbè, il tonno si può mangiare, basta benedire la sua anima. E la capoccia di maiale la può cucinare, perché in fondo lei è flexi, vegana quando le fa comodo (tipo per entrare al programma, che sennò quando mai l'avrebbero presa?)


La mia testa è il viaggio Baltico passato e foto da mettere ancora in ordine e questo dov'era e ti ricordi quel giorno che e i viaggi futuri di mappamondi googlemaps che girano vertiginosi e un giorno si guarda verso Draculandia e quello dopo verso Gesulandia.

La mia testa è silenzio di maggio, vento che sbatte sui vetri e non mi fa dormire la siesta.

La mia testa è stomaco.


La mia testa sono parole che non esistono nelle lingue che parlo eppure a volte ne avrei un gran bisogno.


Da un interessantissimo progetto di  Anjana Iyer, sulle parole che non hanno corrispondenza in inglese ... guardate un po' che parole italiana compare! http://www.behance.net/gallery/9633585/Found-In-Translation)

La mia testa è un equilibro che si ricompone, dopo che il coinquilino che doveva essere perfetto come regalo di compleanno se n'è andato. E un backpfeifengesicht se lo sarebbe meritato.